Chi se l’aspettava un quiz anima gemella del genere? Scoprilo subito, ti stupirà

La rete, ma anche i giornali che possiamo trovare dal parrucchiere o mentre aspettiamo dal dottore sono pieni zeppi di quiz anima gemella.

Addirittura, ci sono dei veri propri siti web che spiegano come si fa a capire se hai trovato davvero la tua anima gemella, “chi è la tua crush” e addirittura chi è il tuo partner ideale grazie al nome o al colore degli occhi.

Quiz anima gemella appeso ad un cuore

Altri ancora rispondono a domande del tipo: “Quest’anno troverai la tua anima gemella?”, “Di che segno è la tua anima gemella?”, “Anima gemella: sei pronto a incontrarla?”…

In diversi nostri articoli (vedi Personalità test) ti abbiamo spiegato che per noi è importante dividere tutto ciò che è un gioco, un passatempo, un semplice divertimento, da quella che è l’interpretazione dell’anima gemella seria, che per inciso è quella che ti serve davvero per evolvere.

Perché per noi l’anima gemella è una questione evolutiva!

Ecco perché, prima di tutto ti invitiamo a prendere i vari quiz anima gemella che trovi in rete o sui giornali un po’ con le pinze, ovvero a considerarli solo giochi o semplici passatempo.

Anima gemella: sfatiamo il mito del principe azzurro

Oggi le cose stanno un po’ cambiando (per fortuna) ma fino a poco tempo fa i film animati e i classici di Hollywood hanno spinto le persone a pensare che prima o poi, nella vita, avrebbero trovato l’anima gemella dietro l’angolo e avrebbero vissuto per sempre felici e contenti.

Questa idea, delle volte anche un po’ basata sull’idea che il principe azzurro arriverà con la sua carrozza a prendere la fanciulla per portarla al ballo, si è radicata pian piano della società, spinta anche da una certa forma di marketing.

Come detto, ora le cose stanno cambiando e molti uomini e molte donne hanno compreso che l’anima gemella molto più di questo, ovvero è una questione sicuramente emotiva, ma anche spirituale, è un’unione che va ben oltre l’incontro fisico di due persone, perché coinvolge il cuore e lo spirito.

Ed è soprattutto una scelta autonoma, libera e assolutamente indipendente.

A tal proposito, è famosa una frase della cantante Cher che recita così: “Mia madre qualche anno fa mi disse: tesoro metti la testa apposto e sposati un uomo ricco. Risposta: mamma l’uomo ricco sono io.”

Questo per dire, che nel corso degli anni soprattutto le donne hanno maturato una consapevolezza maggiore sulla ricerca dell’anima gemella, andando oltre alla ricerca del principe azzurro, e lasciandosi coinvolgere in rapporti d’amore più consapevoli e, di conseguenza, più sani.

Oltre il quiz anima gemella: stop all’elemosina affettiva

Quiz anima gemella innamorati sul pontile

Spesso tendiamo a fare diverse proiezioni sull’anima gemella.

Cosa significa?

Nel nostro ideale di anima gemella proiettiamo i nostri desideri, quindi vogliamo avere al nostro fianco un uomo/donna che sia amorevole, gentile, disponibile, generoso

Proiettare tutte queste aspettative può essere rischioso, innanzitutto perché stiamo idealizzando una figura che raramente può esistere, in quanto ognuno di noi ha dei difetti ed è normale che sia così!

Questo rischia inoltre di portare alla disillusione (difficile che il partner perfetto esista, ed è bene fare pace con questa idea) e, in diversi casi, anche a “scartare” delle persone solo perché non corrispondono all’idea di anima gemella che abbiamo in testa.

L’idea è che l’anima gemella è qualcosa di molto più profondo, ovvero è l’altra metà della nostra anima che può anche essere caratterialmente completamente diversa da noi!

Quante volte abbiamo visto delle coppie completamente diverse fra di loro vivere in armonia? Questo può essere un caso in cui due anime gemelle si sono incontrate, anche se i loro caratteri erano molto differenti.

Ecco perché i quiz anima gemella sono così superficiali e servono onestamente a poco, perché quando l’anima gemella deve arrivare, deve entrare nella tua vita…  questo semplicemente succederà.

Quiz anima gemella portami via

Un incontro naturale fra anime gemelle

L’incontro tra anime gemelle è naturale, è un’unione che trasforma la vita senza alcun sforzo, che trasforma i pensieri, si nutre degli scambi reciproci e trova la sua massima espressione nella condivisione dei progetti e degli obiettivi di vita.

L’anima gemella lascia andare giudizi, rabbie, risentimenti o ripicche, ci accetta e semplicemente ci ama.

L’anima gemella, quella vera, riconosce il nostro valore e mai chiede conferme o dimostrazioni, anzi, perché il suo scopo è quello di far emergere la parte migliore di noi stessi, di nutrirla, di alimentarla di rendere la nostra parte spirituale ed emotiva sempre più brillante senza chiedere nulla in cambio.

Come fare a riconoscere l’anima gemella?

La chimica che nasce fra due anime gemelle è inspiegabile a parole e difficile da razionalizzare.

In questo caso entra in gioco l’intuito, che mai mente perché segue la voce del cuore.

È una spinta ad affidarsi, a iniziare un viaggio dove entrambe le anime gemelle viaggeranno assieme, parallele senza che nessuna di esse limiti o rallenti l’altra.

Ora: se hai incontrato una persona e vuoi capire se è davvero la tua anima gemella, oltre le sensazioni che provi, un immenso aiuto arriva dai Mandala.

Quiz anima gemella coppia che si stringe le mani

L’interpretazione dei Mandala dedicati all’anima gemella, ti aiuta infatti a capire dove sei, e se stai agendo correttamente per far entrare nella tua vita l’altra metà della tua mela.

Ti supporta nel capire se questa unione sta fluendo in modo libero o se qualcosa la sta ostacolando, o magari rallentando.

In più, l’interpretazione dei Mandala dedicati all’anima gemella ti aiuta a capire se, eventualmente,  ci sono degli schemi ripetitivi su cui lavorare, su tutti la paura inconscia di incontrare la persona giusta, che è fonte di blocco emozionale per moltissime persone.

Interpretando il Mandala dell’anima gemella vivrai un’esperienza serena, dolce e pacifica, in cui stenderai i tuoi colori in modo libero e senza alcuna costrizione.

A ciò farà seguito la vera e propria interpretazione, ovvero potrai capire sia a che punto è il tuo rapporto con l’anima gemella, sia quali aspetti, eventualmente, bisogna affrontare per rendere questo incontro ancor più magico.

Inoltre, l’interpretazione del Mandala dedicato all’anima gemella, poi aiutarti a superare alcune paure che nascono all’inizio di una relazione.

È naturale provarle, e può trattarsi della paura di lasciarsi andare, della paura di essere ingannati, anche della paura di aver confuso l’idea di anima gemella con un rapporto di altro tipo (magari di amicizia)…

Dopo questo articolo, puoi avere le idee più chiare, ma l’interpretazione del Mandala dedicato l’anima gemella saprà offrirti una visione cristallina di dove ti trovi adesso, sciogliendo eventuali dubbi e paure, per permetterti di vivere in modo libero e autonomo il tuo incontro con l’anima gemella.

Richiedi subito qui l’interpretazione del tuo Mandala.

Prova l'interpretazione dei Mandala!

Scegli la categoria che vuoi approfondire, colora i Mandala che sceglierai e falli interpretare.

regalo emozionale fiocca

Regala l'interpretazione dei Mandala!

Decidi di fare un regalo emozionale per aiutare chi ami a scoprire di più di sè.
Scegli cosa regalare, scrivi un messaggio ed invia, sarà sicuramente un dono gradito!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy