Mandala interpretazione

Sensualità e sessualità

Mandala interpretazione - Sensualita e sessualita

“Sessualità” e “sensualità” sono due termini che spesso confondiamo nel significato.

Entrambi sono ingredienti essenziali di un rapporto di coppia e, e della vita quotidiana di ognuno di Noi.

Allo stesso tempo, entrambi, fungono anche da “indicatore di benessere” per la relazione stessa. Qual è la differenza tra le due definizioni? La prima è collegata al solo atto sessuale e ai comportamenti e fenomeni relativi al sesso. Opposte sono le caratteristiche della sensualità, poiché l’affermazione del sé che avviene nel primo caso è complementare a quella avvolgente e misteriosa sensazione di disponibilità verso l’altro che si prova nel secondo.

“Sensualità” richiama il “sentire”, la percezione, gli stimoli, le sensibilità. Per questo motivo la sensualità va oltre il sesso: quante volte abbiamo definito “sensuale” un racconto, una parola, una musica o uno sguardo?

E tu conosci davvero ogni sfumatura del tuo lato sensuale? Ti senti una persona in grado di stimolare il partner in qualsiasi momento della giornata? Possiedi già la concezione che l’essere sensuale vada oltre il modo di porsi oppure sei bloccato e il tuo atteggiamento all’esterno risulta spesso freddo e innaturale? Può darsi che pensi e visualizzi te stesso come perfino privo di un lato particolarmente sensuale.

Perché la colorazione di un Mandala allora potrebbe aiutarti?

Scoprire che puoi anche tu svelarti, scoprirti e re-inventarti sarà una sorpresa piacevole…

I Mandala della sessualità e della sensualità sono potenti strumenti di crescita personale per capire dove ci troviamo in questo momento e scoprire che abbiamo molto di più da dare all’altro…

Oltre al dare c’è il ricevere… Sei in grado di comunicare con la Sensualità cosa vuoi ricevere nella sessualità

Sessualmente sei appagato/a? Come comunicare cosa ti manca e cosa non sei riuscito/a mai a dare per pregiudizi, vergogna etc.?

Se rimaniamo legati alla sola fase della sessualità o della sensualità, resteremo sempre insoddisfatti e incompleti. Essere sensuale, dunque, vuol dire espandersi: gravitare intorno all’ottenimento del solo piacere materiale è uno schema limitante che ci impedisce di aprirci completamente all’altro. Oltretutto, si potrebbe correre il rischio di dare per scontato che il nostro partner sappia già cosa vogliamo… quando magari nemmeno noi ci siamo “sentiti” ed esplorati fino in fondo nei nostri lati più intimi!

Nei colori che lasceremo fluire e ai quali ci abbandoneremo durante la realizzazione del Mandala, capiremo che l’essere sensuale può anche passare dal prendersi del tempo per apprezzare le cose, in noi e attorno a noi. Proviamo ad immaginarci nell’assaporare il piacere di una lunga passeggiata, di un arcobaleno, un fiore, o qualsiasi cosa di nuovo ci proponga il mondo. Proviamo anche a comunicare il sapore di un frutto senza averlo presente. Ecco questa è la sensualità…. È un essere avvolgenti con poco.

Nuove esperienze sensoriali ci porteranno in un “qui ed ora” dove tutto, potenzialmente, ti può rendere sensuale. A quel punto saremo in grado di regalare nuovi ritmi all’interno della nostra sensualità, che si integreranno con quelli del partner: ci scopriremo ad apprezzare un “semplice” tenersi per mano e a giocare con le dita guardandosi negli occhi per più tempo rispetto al solito, o un aumento del contatto visivo e dei giochi di sguardi. Quando la sessualità è completa, arricchisce la sensualità e viceversa: aprirsi a questa nuova visuale implicherà ben presto un’assunzione di responsabilità rispetto ai nostri desideri e a come li comunichiamo al partner. Grazie all’interpretazione che ti forniremo, condivisione, intimità, accoglienza, accettazione, scambio emotivo vicendevole e rispetto del partner saranno le nostre chiavi per crescere con l’altro accanto e non prima né dopo.

Cosa aspetti? Se vuoi migliorare la percezione di te stesso, del tuo dare e del tuo aprirti a ricevere, il Mandala fa al caso tuo!

Colora i mandala per sensualità e sessualità

Se vuoi colorare i Mandala che Maria Cristina ha scelto per te, acquista l’interpretazione, potrai successivamente fare il download. Stampali e colorali come vuoi tu, e con i colori che preferisci, in base a come ti senti ispirato, scrivi un titolo ed una data, quindi inviali a Maria Cristina via mail (info@mandalailcosmoinuncerchio.it) con una scansione (consigliato) o via Whatsapp al +39 331 193 0255 con una foto chiara e nitida, il tuo nome e data di nascita.

Infine prenditi del tempo e fissa un appuntamento per l’interpretazione personalizzata via telefono o Skype.

Interpretazione

Per una primissima fase di conoscenza, dovrai scegliere 3 Mandala da colorare tra quelli che scaricherai.

Step 1

Sono passati 21 giorni, dove ti ha portato l’interpretazione del tuo Mandala? Qualcosa dentro di te è cambiato. Ok, è il momento di verificare che progressi hai fatto e quanto ti sei messo in gioco. Lo step 1 ti aspetta per colorare Mandala più specifici, e ricchi di strumenti nuovi.

Step 2

Sono passati altri 21 giorni dallo step 1, dove sei? Stai evolvendo, ne sono sicura, ho fiducia in te. Ok, ora è il momento di verificare che progressi hai fatto e quanto ti sei messo in gioco. Lo step 2 ti aspetta per colorare Mandala ancora più specifici e per darti ulteriori strumenti di crescita.

Step 3

Le cose sono cambiate, tu sei più forte e puoi esplorare altre risorse insite in Te. È ora di lasciare andare, è ora di gioire, è ora di prendere delle decisioni, è ora di fare delle scelte. È ora! Ma un piccolo passo ti separa dall’obiettivo finale, acquista e colora con fiducia lo step 3.