Fai un test per capire se il partner ti tradisce: parliamone!

L’argomento di oggi è speciale e molto delicato, ma merita di essere assolutamente trattato. Come capire se ti tradisce test e quiz in rete valgono qualcosa?

La risposta è no. Inoltre, bisogna farci molta attenzione. Perché è bene sapere che il 99.9% delle volte i test per capire se ti tradisce sono fatti da robot.

Già, robot, ovvero algoritmi impostati ad hoc, che una volta fatta la domanda rispondono a caso. Un po’ come se buttassero la pallina e facessero girare la roulette!

La prova del nove per definire che i test per capire se ti tradisce molto spesso valgono poco è provare a farli due o tre volte. Magari cambiando leggermente le risposte.

Potresti accorgerti che il responso che ottieni nei tentativi successivi è molto diverso dal primo!

Questo succede principalmente per un motivo che è bene conoscere.

È un motivo legato alle dinamiche del web, ovvero  ci sono milioni di persone (purtroppo) che nel mondo cercano sui motori di ricerca ‘come capire se ti tradisce test’.

Farlo è normale se si teme un tradimento, perché a conti fatti i test per capire se ti tradisce sono facili, veloci e anche leggeri.

Questo porta persone prive di scrupoli a creare portali che ‘acchiappano’ gli utenti con questa esca. Ovvero i test per capire se ti tradisce. In realtà, dietro, ci sono sistemi impostati da robot e il sito ha lo solo scopo di proporti pubblicità o di spillarti soldi!

Adesso che hai una visione più completa, puoi capire che dietro a questi siti, molte volte, ci sono persone che vogliono denaro piuttosto che darti aiuto. Quindi l’invito è di stare in guardia.

Perché l’idea di un tradimento è una cosa seria. Per questo ne parliamo in questo articolo con riflessioni che vanno ben oltre i test per capire se ti tradisce.

Chi tradisce come si comporta?

Il tradimento è una cosa seria e se è in atto è bene saperlo il prima possibile.

Prima o poi, i nodi vengono al pettine. Quindi, tutto il tempo speso fra il pensare se il partner (ma anche un amico, un collega, un socio d’affari) ti sta tradendo, e il momento in cui lo scopri, è ufficialmente tempo perso.

Allora, il consiglio è di agire. Visto che i test e quiz per capire se ti tradisce che trovi in rete valgono praticamente niente, è bene prima di tutto analizzare il comportamento della persona.

Chi tradisce si comporta in modo diverso da chi è fedele, punto, che si tratti di amore, amicizia, affari o lavoro.

Siamo esseri umani e anche il più scafato dei traditori o delle traditrici, prima o poi manifesterà atteggiamenti discordanti o, per usare un gioco di parole, si tradirà.

Può trattarsi di atteggiamenti inusuali. Di tanto tempo speso fuori casa o al cellulare (troppo rispetto al solito). Di abitudini inaspettate e anche della scelta di fare cose che mai erano state fatte prima.

Anche il frequentare certi posti, fare certe scelte di vita o acquisti nuovi e solitamente costosi. Cambiare look radicalmente, anche frequentare ambienti e persone che prima mai erano stati considerati.

Potrebbe sembrare un cliché, ma in realtà, ciò che può rilevare un tradimento è solitamente la presenza.

Il partner è assente? Sia fisicamente che mentalmente? Lo senti lontano/a e magari dedica molto più tempo, attenzioni, pensieri e risorse ad altro?

Questo è un campanello di allarme, perché quando si è innamorati, o semplicemente fedeli, il pensiero va verso la persona che si ama e che si vuole avere al proprio fianco.

Come scoprire un tradimento?

Come capire se ti tradisce test coppia arrabbiata box

Posto che sul come capire se ti tradisce test, quiz e interrogazioni della rete valgono quasi zero, la scoperta di un tradimento può avvenire in mille e più modi.

Come visto, se c’è il sospetto è bene agire, perché aspettare è sfibrante e concretamente inutile.

Meglio agire e il miglior modo secondo noi per scoprire un tradimento è chiedere.

Costa fatica, costa energia, ma si tratta di un modo semplice, onesto ed efficace per scoprirlo.

Se gli chiedo se mi tradisce si arrabbia

Come capire se ti tradisce test arrabbiato

Questo è uno dei punti più dolorosi di ogni rapporto romantico, perché quando chiediamo al partner se ci sta tradendo, il più delle volte si arrabbia, soprattutto se è maschio.

Questo succede perché viene messa in atto una tecnica specifica, ovvero ‘la migliore difesa è l’attacco’.

La parte accusata di tradire attacca perché si sente minacciata, e qui si aprono due strade.

Nella prima, la parte accusata di tradire può sentirsi minacciata di perdere la fiducia, allora si arrabbia perché si innestano sentimenti come la rabbia perché è stato fatto un pensiero falso di lui/lei.

La parte bella di tutto questo è che il partner è fedele.

Arrabbiarsi può però essere la conseguenza del sentirsi minacciati perché effettivamente si è stati scoperti. Ci si sente in colpa, sia con il partner che con sé stessi e questo genera rabbia.

Il lato brutto è che, in questo caso, è probabile che il partner tradisca, mentre quello bello è che tutti abbiamo la possibilità e il diritto di guarire dal tradimento, di passare oltre e di ricostruirci una nuova vita.

Come superare un tradimento?

Come capire se ti tradisce test uccelli separati

La prima cosa da fare quando si scopre di essere stati traditi è togliere potere alla persona che ci ha messo in questa situazione, ovvero che ci ha tradito.

Finché proveremo rabbia, rancore, risentimento verso di lui o di lei, mai potremo liberarci e stare meglio.

Riuscirci è difficile, soprattutto nei primi tempi, ma cercare di farlo è indispensabile per andare avanti.

Lo è, soprattutto, perché quando si subisce un tradimento l’autostima che abbiamo di noi stessi cala giù negli abissi, ed è normale che sia così.

Per i primi giorni bisogna farci i conti, ma poi è vitale recuperarla, e riprenderci il nostro valore.

Perchè il nostro valore è indipendente da quello che possono farci gli altri, tradimenti compresi.

Il punto è: come stare meglio?

Come guarire profondamente da un tradimento?

Come riprendere in mano la propria vita e ricominciare a fidarci degli altri?

Qui trovi una risposta che può stupirti.

Prova l'interpretazione dei Mandala!

Scegli la categoria che vuoi approfondire, colora i Mandala che sceglierai e falli interpretare.

regalo emozionale fiocca

Regala l'interpretazione dei Mandala!

Decidi di fare un regalo emozionale per aiutare chi ami a scoprire di più di sè.
Scegli cosa regalare, scrivi un messaggio ed invia, sarà sicuramente un dono gradito!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy