Attrarre soldi è solo l’inizio di una vita abbondante, scopri perché

Attrarre soldi può sembrare, molto spesso, la soluzione a tutti i problemi del mondo.

  • “Quando sarò ricco potrò fare quello che voglio”.
  • “Con i soldi potrò permettermi ogni cosa e figuriamoci se poi torno a lavorare”.
  • “Se avrò soldi, le persone perse penseranno che sono una persona di successo”.
Attrarre soldi dollari tra le mani

Potremmo mandare avanti ancora per molto con frasi come queste, ma l’articolo di oggi va più in profondità, perché ciò che vogliamo spiegarti e provarti e che attrarre soldi è solo l’inizio di una vita abbondante, è un tassello che ha la sua importanza, ma che da solo basta poco niente per raggiungere la felicità.

Attenzione: questo concetto è diverso dal dire “i soldi non fanno la felicità”, perché anche questa credenza è quanto discutibile.

Possiamo, infatti, sentircela di dire che chi è ricco è infelice?

O che una persona ricca è una persona insoddisfatta?

O, viceversa, che le persone che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese sono più tristi rispetto a una persona ricca?

Il punto è che, qualsiasi sia la situazione, è impossibile per noi sapere se la ricchezza è la reale fonte della felicità di una persona.

Prima facciamo pace con questo concetto e prima possiamo capire che, sicuramente, il denaro è importante per molte cose, è ciò che ci permette di vivere bene e di avere una tranquillità indispensabile per un’esistenza quieta e protetta.

Attrarre soldi persona ricca

Ecco che attrarre soldi, è qualcosa che tutti possiamo fare e augurarci, ma ciò che conta, e ciò che vogliamo trasmettere in questo articolo è che da solo questo obiettivo non basta.

L’abbondanza, infatti, è qualcosa di molto più ampio dell’attrarre soldi.

Attrarre soldi è una ‘mano’ del gioco, che serve sicuramente per avere una vita Abbondante, ma a cui servono altre carte per vincere la partita.

Perché una vita abbondante è fatta anche da relazioni abbondanti, da una salute abbondante, da emozioni abbondanti, da una missione di vita abbondante…

Vediamo quindi come attrarre i soldi nella nostra vita, tenendo sempre conto che stiamo parlando di una parte della nostra felicità, che da sola non basta per generare e mantenere una vita autenticamente realizzata.

Come attrarre denaro?

Attrarre soldi tasche vuote

Ci sono molti consigli per attrarre soldi, che vanno oltre i suggerimenti professionali per guadagnare di più, perché riguardano il mindset, ovvero la forma di pensiero.

Molti di noi possono essere stati educati a dare una connotazione estremamente negativa al denaro. 

Questo è normale, è successo in molte famiglie e porta, ad esempio, a pensare che il denaro sia sporco, che le persone ricche siano delinquenti, o che abbiano fatto qualcosa di male per avere così tanta ricchezza.

Naturalmente la realtà dei fatti è ben diversa, perché ci sono persone ricche e oneste, ma soprattutto persone con ampie disponibilità economiche, che hanno scelto di usarne una parte per fare del bene agli altri.

Ecco il primo cambio di mentalità, ovvero educarci pian piano all’idea che il denaro è qualcosa di utile quando viene usato a fini positivi.

Questi fini possono essere sia la propria salute, il proprio benessere, il proprio comfort e il proprio svago, ma anche il supporto che possiamo dare agli altri.

Un altro modo per attrarre soldi, o meglio una predisposizione per attrarre denaro e quella di innalzare le proprie vibrazioni.

Attrarre soldi piantina di monetine

Puoi aver letto parecchio sulle vibrazioni energetiche, ma oggi è il caso di approfondirle un attimo, per capire come possono servirti per attrarre ricchezza nella vita.

Come esseri umani noi percepiamo il mondo che ci circonda attraverso le vibrazioni che riceviamo dai sensi, la vista, l’udito, l’olfatto, il gusto e il tatto e questo avviene e in ogni singolo momento della nostra vita.

Ogni volta che con i sensi percepiamo qualcosa, il nostro cervello è portato ad elaborare sentimenti ed emozioni, come ad esempio piacere quando sentiamo il profumo di una rosa, appagamento quando mangiamo un piatto prelibato, serenità quando tocchiamo qualcosa di morbido, euforia quando sentiamo una musica che ci piace, amore quando vediamo il volto di chi siamo innamorati.

In tutti questi casi, i sentimenti generati dai sensi creano una vibrazione ed è bene sapere che è il nostro potere alzarle a piacere e a comando.

In che modo? 

Generando in autonomia dei pensieri legati al denaro che abbiano delle vibrazioni elevate.

Pensa, ad esempio, a un progetto di vita, per cui ti serve un’abbondante quantità di denaro.

Se ti concentri sul fatto di essere impossibilitato ad averlo, andrai, purtroppo, a generare sentimenti ed emozioni quali la tristezza, la disillusione, l’irrequietezza o magari anche la rabbia.

Se invece pensi intensamente al fatto di avere grandi disponibilità di denaro, che ti permettono di mettere in campo il tuo progetto, nel dettaglio, magari di assumere alcune persone per aiutarti, di acquistare un immobile da adibire a nuova sede, dei macchinari speciali per fare la tua attività…

…in questo caso cambia tutto, perché stai innalzando energeticamente le vibrazioni nei confronti del denaro e questo può aiutarti a raggiungere prima il tuo obiettivo di averne di più per realizzare i tuoi progetti.

Frasi per attrarre denaro

Alla visualizzazione che hai appena scoperto puoi aggiungere anche delle frasi per attrarre denaro.

Si tratta di affermazioni, ovvero di parole o frasi che quando pronunciate aiutano a innalzare energeticamente la tua intenzione, e ad auto convincerti che gli obiettivi che vuoi raggiungere possono concretizzarsi.

Esistono molte frasi per attrarre denaro, te ne riportiamo tre di molto interessanti:

  • “Io ho risorse illimitate”
  • “Sono degno di ricchezza”
  • “Apprezzo i soldi perché mi aiutano ad essere libero”

Quest’ultima affermazione sul denaro è molto interessante, perché ci ricorda che il denaro può sciogliere diverse catene relazionali con persone che, magari, tendono a limitare le nostre intenzioni e i nostri obiettivi, perché sono loro che ci forniscono denaro o sostentamento.

Attrarre soldi donare solidarieta

Attenzione: tieni ben presente questa cosa, perché ti aiuta anche a dare una connotazione positiva al denaro, perché ti porta a vederlo come uno strumento di liberazione.

Per concludere, oggi hai scoperto che attrarre soldi è una parte della ricerca dell’abbondanza che può rendere la tua vita autenticamente piena, felice e realizzata.

Se vuoi proseguire la tua scoperta, esiste un modo per attrarre soldi che va ancora più in profondità, perché ti permette di lavorare su tutti quei blocchi, credenze limitanti e schemi mentali negativi che possono avere eretto un muro fra tre e la ricchezza.

Questo modo è l’interpretazione dei Mandala per l’abbondanza, un’esperienza originale, dolce ma allo stesso tempo profonda, che ti guida prima a colorare un mandala, il disegno sacro, e poi a ricevere l’interpretazione di Maria Cristina, esperta internazionale di interpretazione dei Mandala.

Sarà un viaggio di introspezione molto interessante, dove potresti scoprire quali blocchi si stanno mettendo fra te e la ricchezza, ma anche capire quali pensieri, nuovi schemi e conseguenti azioni, puoi mettere in atto per attrarre soldi e aprire le porte all’abbondanza, alla prosperità e alla ricchezza nella tua vita.

Scopri qui l’interpretazione dei Mandala per l’Abbondanza.

Prova l'interpretazione dei Mandala!

Scegli la categoria che vuoi approfondire, colora i Mandala che sceglierai e falli interpretare.

regalo emozionale fiocca

Regala l'interpretazione dei Mandala!

Decidi di fare un regalo emozionale per aiutare chi ami a scoprire di più di sè.
Scegli cosa regalare, scrivi un messaggio ed invia, sarà sicuramente un dono gradito!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy