Quando parliamo di relazioni, molte persone ci chiedono in tema di anima gemella come riconoscerla, ovvero come fare a capire se la persona che abbiamo al nostro fianco o con cui stiamo iniziando una relazione, sia o meno quella ‘giusta’.

Questa è un’ottima domanda, tanto più che molte persone guardano all’anima gemella con ‘lenti’ romantiche, che dipingono i partner come principi e principesse che vivono storie da far impallidire le soap opera sudamericane più strappalacrime.

Eppure, quando parliamo di anima gemella come riconoscerla è il punto di inizio, è una domanda naturale ed è anche una sorta di chiave, che se scegliamo di usare, può aprirci la porta verso relazioni autentiche e governate dalla fiducia.

E qui può nascere una domanda…

Ovvero: per quanto riguarda l’anima gemella come riconoscerla e come sapere se è quella giusta, quanto sarebbe bello usare un modo diverso dal ‘fidarsi e basta’?

Un metodo che unisce corpo, mente e spirito, per aiutarci a riconoscere l’anima gemella e capire se è la persona che ci completerà?

E che va ben oltre a un’idea di partner che è solo in sintonia con noi?

Scoprila qui, ti stupirà.

Anima gemella come riconoscerla: la domanda che fa paura a molti

E se l’anima gemella fosse solo un’idea?

Sì, hai letto bene: troppe volte crediamo che l’anima gemella sia una persona più immaginaria che reale, una sorta di metà della mela, a cui chiediamo riconoscimento e amore perchè immaginiamo che ci siano dovuti.

E se questa visione fosse limitante?

E se si trattasse di una specie di elemosina?

Succede, purtroppo, e spesso proiettiamo sull’ipotetica anima gemella ciò che i media, i film romantici e i cartelloni della fermata del tram cercano di metterci in testa.

Dal ‘e vissero tutti felici e contenti’ a coppie perfette in posti perfetti con vestiti perfetti e macchine perfette.

Il problema di questa visione è doppio.

Da un lato, la coppia perfetta – reale o immaginaria che sia – è innaturale, irrisoria, anche, se vogliamo, banale. 

Del resto alzi la mano chi conosce coppie sempre felici, sempre perfette e sempre in armonia.

Ma ovviamente, una coppia che litiga venderebbe quello scintillante anello di fidanzamento? O forse quell’auto fiammante in cui la coppia glamour sfreccia verso mete lontane?

Conosciamo già la risposta…

I messaggi dei media sull’anima gemella sono alquanto pericolosi, per cui è bene difendersi.

Ed è anche la prima risposta alla domanda: anima gemella come riconoscerla?

Perché la risposta ci chiede di evitare l’idea che media, giornali e TV possono avere innescato su di noi, quella di una coppia perfetta e dove tutto va sempre liscio come l’olio…

Anima gemella come riconoscerla spiaggia Love

Cosa succede quando due anime gemelle si incontrano?

Una magia, un’attrazione profonda e che può superare sia le aspettative sia gli aspetti superficiali della personalità di entrambi.

Perché l’anima gemella va oltre la metà della mela, è la metà della nostra anima e questo apre le porte a un’idea straordinaria: l’anima gemella può essere anche molto diversa da noi stessi.

Si tratta del vecchio detto ‘gli opposti si attraggono’? Più o meno.

L’idea è che anche due persone fisicamente molto diverse fra di loro, caratterialmente diverse e con abitudini o stili di vita diversi, possano essere due anime gemelle.

Questo perché la stessa idea di Anima Gemella va oltre l’apparenza, va oltre il fisico e oltre ogni barriera ideologica. Esiste e basta, governata e supportata dall’Amore che sa superare ogni cosa.

Come capire se una persona è destinata a te?

Quando parliamo di anima gemella come riconoscerla è un’idea alquanto simile alla predestinazione.

Abbiamo bisogno di capire se quella persona è destinata a noi, perché l’Universo ha mescolato le sue carte e ci ha dato in mano quelle che ci spettavano.

La parte più interessante di questa visione? Ci aiuta ad approcciarci all’anima gemella in modo meno opprimente.

Ad evitare di cercare una stampella, piuttosto che una persona che è autenticamente pronta allo scambio.

Perché la vera Anima Gemella ci sostiene, ci aiuta, ci supporta in ogni scelta e ci ferma quando è bene essere fermati, senza alcun giudizio e senza alcun ritorno.

Cosa vuol dire essere anima gemella?

L’Anima Gemella riconosce il nostro valore senza chiederci nessuna conferma.

Meglio, l’Anima gemella ci sfida per far emergere il nostro potenziale, ci fa anche uscire dalla nostra zona di comfort, perché sa che farlo può generare il nostro bene.

L’anima gemella mai ci sfida per cose di poco conto, mai emerge al posto nostro e mai si approfitta di noi e del nostro tempo.

E tutto questo è fantastico.

Quindi, se parliamo della vera anima gemella come riconoscerla?

Esiste un modo inaspettato per farlo.

È un viaggio affascinante, che ti chiede di colorare un bellissimo Mandala, lasciando che la tua parte fisica, mentale e spirituale siano libere di fluire senza alcuna costrizione.

L’arte di colorare il Mandala è antichissima, è liberatoria ed è un’esperienza alquanto divertente.

Una volta colorato il Mandala, potrai chiedere linterpretazione personalizzata, per capire se hai incontrato la tua Anima Gemella o se la persona che hai nel cuore lo è davvero.

Anima gemella come riconoscerla muro cuore

E vissero insieme felici e uniti, come capire chi è la tua Anima Gemella

L’idea di Anima Gemella è spesso proiettata al futuro.

Un anello con diamante al dito, un matrimonio da favola, un viaggio di nozze esotico e una vita trascorsa a mano nella mano.

Certo, è nostro diritto pensare, progettare e costruire un futuro splendente.

Il punto è che dietro questo merita di esserci qualcosa di indispensabile.

Si tratta del senso di unione, dell’idea che qualsiasi cosa può essere fatta insieme, che ogni progetto per il futuro possa essere pensato e messo in pratica con la propria Anima Gemella.

Facile a parole, molto meno nei fatti, ma la splendida notizia è che l’Anima Gemella può essere proprio questa persona.

La persona che pensa e agisce per due.

La persona che si muove con un’idea di coppia piuttosto che individuale.

Perché solo così l’Amore può splendere, ma soprattutto durare a lungo nel corso del tempo, perché si tratta di una casa dalle forti fondamenta e dal tetto robusto, che sostiene e protegge la coppia e la ripara dagli attacchi esterni.

Se anche tu sposi questa idea di Anima Gemella come riconoscerla può diventare un’avventura fantastica, che parte dal tuo essere più profondo e si manifesta attraverso l’interpretazione del Mandala dedicato.

I colori potranno dare forma al futuro e l’interpretazione potrà portare grande chiarezza nella tua vita, che è ciò che ti serve per comprendere se hai già trovato la tua Anima Gemella o se la persona che hai nel cuore, la può diventare.

Prova adesso l’interpretazione!

Prova l'interpretazione dei Mandala!

Scegli la categoria che vuoi approfondire, colora i Mandala che sceglierai e falli interpretare.

regalo emozionale fiocca

Regala l'interpretazione dei Mandala!

Decidi di fare un regalo emozionale per aiutare chi ami a scoprire di più di sè.
Scegli cosa regalare, scrivi un messaggio ed invia, sarà sicuramente un dono gradito!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy