Quando chiesi a Maria Cristina quale fosse il tema su cui avrei dovuto lavorare, mi disse che l’avrei scoperto colorando. Mi disse solo di lasciarmi andare e di concentrarmi sui primi colori che mi venivano in mente, senza stare a pensare all’ordine con cui avrei riempito il foglio. Lì per lì mi sentivo strano, e per di più la cosa buffa è che non ero venuto al seminario Mandala con un’idea di precisa di un “problema” da risolvere.
La mia vita scorreva tutto sommato tranquilla. Rimasi colpito dal fatto di aver scelto, come scoprii a fine colorazione, un Mandala relativo alla sensualità. Maria Cristina mi spiegò come il concetto di sensualità fosse molto più ampio di quanto pensassi, e di quanta ricchezza probabilmente ancora non vedevo intorno a me nei rapporti che avevo con mia moglie, i miei figli, gli amici o i colleghi di lavoro.
Scoprii osservando la mia particolare “opera colorata” che la mia tranquillità nascondeva un blocco di fondo, un’apertura verso l’esterno ancora tutta da tirare fuori. Maria Cristina mi accolse e interpretò i miei Mandala lasciandomi più porte aperte di quanto non pensassi: ero convinto che quella fosse la fine del percorso, invece era soltanto l’inizio! Ho scoperto il potere delle parole della cura dei particolari e quante poche attenzioni ho avuto nei confronti delle persone a me care ma Ho capito. La mia vita è cambiata consiglio vivamente di provare. 27 Euro spese bene Grazie.