Come attrarre soldi e fortuna? Gran bella domanda, qui trovi la risposta

Inutile negarlo: capire come attrarre soldi e fortuna è una delle cose che interessano di più alle persone.

Questo è naturale. Perché soldi e fortuna sono spesso fra le ambizioni del genere umano. Siamo tutti consapevoli che denaro e buona sorte sono fattori in grado di migliorare la nostra vita, punto.

Come attrarre soldi e fortuna spiccioli

Al contempo, ci sono diverse filosofie che dicono che i soldi difficilmente faranno la felicità delle persone e che la fortuna è una dea bendata che fa visita un po’ a chi le capita perché è capricciosa…

Qui a Mandala, il Cosmo in un Cerchio siamo chiari e onesti. Capire come attrarre soldi e fortuna è qualcosa che può fare bene a tutti. Perché sono comunque elementi che possono migliorare notevolmente la vita di ciascuno di noi.

Anche perché con i soldi e la fortuna aiutiamo noi stessi e siamo più strutturati per poter aiutare gli altri.

Il problema è che, molto spesso, le persone seguono due vie per raggiungere questo scopo.

La prima è quello di lavorare, lavorare e lavorare, anche sfinendosi per accumulare più denaro possibile.

Questa strada è quanto difficile da percorrere, sia perché rischia di esaurire le nostre energie fisiche, mentali e spirituali, ma anche perché ruba moltissimo tempo a quelle che sono le relazioni sociali. Ovvero il cuore della nostra vita.

Inoltre, il rischio è di guardarsi indietro, una volta trascorsi gli anni e chiedersi: “A cosa mi sono serviti tutti questi soldi se magari ho poche relazioni che contano, poche soddisfazioni e una vita che è lontana da quella che realmente volevo?”.

La seconda via per attrarre soldi e fortuna può essere quella un po’ new age. Ovvero, seguire delle pratiche particolari che possono portare denaro nella nostra vita.

Anche in questo caso l’idea è di analizzare con cura le diverse opzioni. Perché è vero che il mondo è energia ed è vero che esistono molti aiuti magari invisibili agli occhi. Tuttavia, questi, vanno calibrati nella loro potenza e nella loro efficacia.

Può trattarsi, come vedremo fra qualche riga, di alcune pietre specifiche. Di frasi che aiutano ad accogliere il denaro. Anche di pratiche che possono aprire le porte a una ricchezza più incisiva.

L’idea, però, è quella di evitare di dedicarsi solo ed esclusivamente a queste pratiche o di affidarsi solo ed esclusivamente a strumenti che, pur essendo interessanti, hanno oggettivamente una natura limitante.

Una natura che si limita a potenziare quello che è il nostro lavoro, il nostro genio, il nostro talento, ma che da sola difficilmente può bastare per portare denaro e fortuna nella nostra vita.

Tradotto nella pratica, rafforzare l’intenzione di attrarre soldi e fortuna con certi mantra può sicuramente avere un effetto positivo. Tuttavia, è alquanto improbabile che trascorrere la giornata a recitare mantra permetta di avere un buon conto in banca

Come si fa ad attirare la fortuna

Come attrarre soldi e fortuna piantina denaro

Ci sono delle pratiche e dei consigli per attirare la fortuna alquanto interessanti, perché servono a sciogliere abitudini e schemi mentali limitanti, trasformandoli in pensieri accoglienti, e focalizzati al far entrare più fortuna nella nostra vita.

Il primo consiglio è quello di smettere di lamentarsi.

Lamentarsi è un atteggiamento “appiccicoso”. Rischia di farci entrare in un loop negativo in cui continuiamo a lagnarci di tutto e di tutti, perdendo il focus su quello che è il presente. E, soprattutto, disperdendo una marea di energia.

Proviamo a pensare, per un istante: se tutto il tempo che spendiamo per lamentarci fosse utilizzato per fare qualcosa di propositivo?

Come ad esempio iniziare un nuovo progetto, schematizzare un nuovo lavoro, o iniziare nuove relazioni, potenziare relazioni positive già in essere… come cambierebbe la vita in termini di risultati?

E quindi di maggiori soldi e fortuna nella nostra vita?

Il secondo consiglio per “tornare simpatici alla buona sorte“ è quello di concentrarsi su ciò che si vuole realizzare.

Questo è un consiglio che può essere messo in pratica attraverso la scelta di concentrarsi su obiettivi specifici. Perché tutto ciò su cui ci si concentra, cresce.

Un altro consiglio per attirare fortuna è quello di pensare positivo e lo vedremo fra qualche riga in modo più approfondito. Poiché, pensare sempre al lato negativo delle cose porta la nostra mente ad autoconvincersi che esista solo questa strada.

Invece, esiste molto di più, e per evitare profezie autoavveranti, è sempre bene concentrarsi sul lato positivo delle situazioni.

Come attrarre soldi e fortuna lucky day

Questo si può attuare nella vita di ogni giorno quando ci succede qualcosa di strano o anche di negativo. Invece che andare a pensare il peggio, si può pensare a quella che viene definita la parte mezza piena del bicchiere.

L’ennesima arrabbiatura sul lavoro potrebbe essere la molla che spinge a cercarne uno di nuovo. Così come l’ennesimo litigio in coppia può essere la base di una ricerca interiore, che porta a chiederci quanto valiamo e quanto ci stiamo volendo bene in questo momento della nostra vita.

Un altro consiglio per attirare fortuna nella vita è quello di seguire il proprio istinto.

Alcuni lo chiamano istinto, altri intuito, altri intuizione, altri ‘pancia’. In realtà si tratta della stessa cosa. Ovvero, evitare di ragionare troppo sulle decisioni da prendere e cercare di dare più spazio alla parte istintiva del nostro essere. Un insieme di sensazioni che, sappiamo bene, riflettono la nostra anima più profonda, quindi i nostri desideri più autentici.

Un altro consiglio per attrarre fortuna è quello di cercare di guardare in modo obiettivo e senza giudizio gli sbagli del passato.

Troppe volte spendiamo ore e ore di tempo, per non dire giorni, o anni a rimuginare sul passato, e pensare che la sfortuna ci abbia colpiti, o che siamo destinati a essere infelici per sempre.

Riconoscere che in alcune situazioni avremmo potuto agire diversamente, ma per 1000 e più motivi abbiamo fatto il contrario, significa fare pace con il passato. Ma anche fare pace con noi stessi, senza bisogno di accusare il destino.

Questo nuovo mindset apre le porte alla serenità, uno stato d’animo energetico e positivo, alquanto interessante per accogliere la fortuna nella nostra vita.

Infine, l’ultimo consiglio per attrarre fortuna nella propria vita è quello di essere grati. Il che è un’idea universale di benessere, di equilibrio e di quiete interiore.

Quante volte ci siamo scoperti a essere insoddisfatti, anche per piccole cose? Magari perché ci mancava qualcosa, o perché volevamo di più?

Questo ci fa soffrire e distoglie l’attenzione da ciò che di meraviglioso già abbiamo e possediamo. Che si tratti di salute, di amici, di un partner, del nostro amico cane o gatto o di tutte le altre meravigliose cose che sono parte della nostra vita e che meritano di essere celebrate e ringraziate ogni giorno.

Come attrarre denaro in casa?

Come attrarre soldi e fortuna pioggia di banconote

Molte persone si chiedono come attrarre soldi e fortuna in casa, è questa è un’ottima domanda.

Apriamo una parentesi su quello che è il Feng Shui, ovvero un’arte antica o meglio una filosofia orientale. Questa tecnica si basa sulla creazione di una casa popolata da energie cosmiche positive.

Queste energie possono aprire le porte alla felicità, ma anche alla fortuna e al denaro. Vediamo, quindi, qualche consiglio utile che arriva proprio dal Feng Shui per attrarre denaro in casa e anche fortuna.

Il primo consiglio è quello di aggiungere delle piante decorative, che rispondono alla musica e alla luce, quindi all’energia positiva.

Una pianta che fiorisce prospera in bellezza e, di conseguenza, anche l’energia della nostra casa può fluire liberamente.

Un altro consiglio per attrarre denaro e fortuna è quello di curare la porta d’ingresso.

A prima vista questo consiglio può sembrare un po’ bizzarro, però la porta è un’immensa metafora della vita. Se è accogliente, bella, decorata e ben funzionante, lo stesso può essere per la nostra vita.

Infine l’ultimo consiglio del Feng Shui per attrarre denaro in casa è quello di pulire le finestre. Perché metaforicamente sono gli occhi della casa, ovvero le lenti con cui guardiamo il mondo là fuori.

Finestre sporche annebbiano simbolicamente la nostra vista, la distolgono da ciò che è positivo e da ciò che è abbondante Quindi pulire le finestre, comprese le soglie, è un ottimo modo per attrarre denaro e fortuna nella propria vita.

Quale pietra porta soldi?

Come attrarre soldi e fortuna mazzette di soldi

Apriamo una parentesi su come attrarre soldi e fortuna parlando delle pietre.

Come abbiamo visto, è importante intendere questi oggetti come qualcosa che ci può aiutare ad attrarre maggiore fortuna e denaro. Ma è bene fare pace con l’idea che da sole difficilmente possono “fare il lavoro per noi”.

Certo, esistono delle pietre molto potenti per attrarre fortuna e denaro, in quanto la mineralogia e la cristalloterapia sono delle filosofie che aiutano in modo importante il fluire delle energie positive e, di conseguenza, il raggiungimento degli obiettivi che desideriamo.

Ad esempio, le pietre portasoldi sono sicuramente il citrino, il quarzo trasparente, l’occhio di tigre. Storicamente considerate pietre energeticamente positive e, al contempo, indirizzate ai beni materiali, perché possiedono una forte componente di legame il ‘terreno’.

Tenerle appresso, metterle in casa o portarle con sé in borsa o in tasca, è un modo per rigenerare le energie, ma anche per attirare fortuna e denaro.

Ricollegandoci al discorso della casa, ad esempio, il Feng Shui, consiglia di tenere del quarzo citrino alla finestra, che tradizionalmente è una pietra carica di ricchezza e abbondanza.

Come attrarre soldi e fortuna: tutto parte da te

Come attrarre soldi e fortuna ventaglio banconote

Per capire come attrarre soldi e fortuna, è importante prima liberarsi di qualcosa di molto insidioso e pericoloso, ovvero la critica e il giudizio degli altri.

La critica può nascere quando, ad esempio, ci auto incolpiamo di essere poco ricchi, poco bravi a fare denaro, poco intelligenti eccetera eccetera…

La paura del giudizio degli altri va invece a colpire tutta quella fascia mentale ed emotiva che interessa le emozioni di comparazione.

Ad esempio, possiamo sentirci in difetto perché siamo meno ricchi di altre persone, perché abbiamo un’automobile meno prestigiosa o una casa meno grande di altri.…

Queste paure e anche questi schemi limitanti negativi sono alquanto pericolosi, perché rischiano di bloccare il fluire delle energie legate ai soldi e alla fortuna. Quindi è bene cercare di evitare questi pensieri, e sostituirli con altri di propositivi e votati a una mentalità di abbondanza.

Ed è proprio l’abbondanza la parola chiave di oggi, perché l’ultimo è il più importante consiglio per come attrarre soldi e fortuna è quello di dedicarti la possibilità di fare un’interpretazione del Mandala, in cui potrai ricevere risposte vere e complete su come riuscirci.

Per ognuno di noi esiste una risposta vera e concreta in merito ai soldi e alla fortuna.

L’abbondanza è un concetto enorme e immenso nel suo essere, perché oltre all’abbondanza di soldi e di fortuna, possiamo avere abbondanza delle relazioni, abbondanza dell’amore, abbondanza della salute e in ogni altro singolo aspetto della nostra vita.

L’abbondanza può essere cercata e ottenuta anche nella sfera del denaro e della fortuna, ma come fare?

L’idea è andare a capire dove manca l’abbondanza nella nostra vita, dove c’è qualcosa o  qualcuno che sta sabotando il suo fluire all’interno del nostro percorso.

Oppure, capire dove c’è una scarsità di abbondanza che sta bloccando il raggiungimento di certi risultati che potrebbero, a loro volta, creare abbondanza di soldi e di fortuna.

Il metodo più bello, esclusivo e anche divertente per farlo è quello di interpretare il Mandala dell’abbondanza, un Mandala speciale, realizzato in modo apposito in quanto può indagare, attraverso i colori che usi, quali aree della tua vita sono bloccate e in quali altre occorre lavorare perché sono limitate nell’Abbondanza di soldi e fortuna.

Sarà un viaggio di scoperta speciale, dove a seguito della colorazione riceverai un’interpretazione personale e dettagliata, che ti aiuterà a capire come attrarre i soldi e la fortuna nella tua vita, partendo dall’unica persona in grado di farlo, ovvero te stesso.

Scopri qui i Mandala dell’Abbondanza.

Prova l'interpretazione dei Mandala!

Scegli la categoria che vuoi approfondire, colora i Mandala che sceglierai e falli interpretare.

regalo emozionale fiocca

Regala l'interpretazione dei Mandala!

Decidi di fare un regalo emozionale per aiutare chi ami a scoprire di più di sè.
Scegli cosa regalare, scrivi un messaggio ed invia, sarà sicuramente un dono gradito!

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy